Bigliardi Fertecnica SRL

Spedizione Express in tutta Italia 🇮🇹

Informazioni

Il nostro servizio di consulenza professionale è il valore aggiunto che ci distingue tra le tante aziende di ferramenta presenti sul mercato.

La tua fornitura affidabile per ossigeno, azoto, argon e altro ancora!

Se stai cercando gas tecnici di alta qualità per le tue attività industriali, sei nel posto giusto. Siamo orgogliosi di fornire una vasta gamma di gas tecnici, tra cui ossigeno, azoto, argon e molti altri, garantendo forniture affidabili e servizi di prima classe. Garantendo allo stesso tempo un servizio clienti eccezionale.

Gas tecnici: cosa sono?

gas tecnici sono gas e/o miscele di gas utilizzati nei processi industriali e manifatturieri.

I più importanti  gas Tecnici (AZOTO, OSSIGENO  e ARGON) sono ottenuti dall’aria mediante separazione criogenica e successiva liquefazione degli stessi tramite distillazione. I singoli gas, quindi, sono separati mediante membrane e assorbimento selettivo su setacci molecolari.

Possono essere prodotti con diversi gradi di purezza. I gas utilizzati in laboratorio, ad esempio, sono della massima purezza possibile.

Qualità e purezza certificata:

Siamo impegnati a fornire gas tecnici di alta qualità con elevati standard di purezza. Ogni gas che offriamo è prodotto utilizzando processi all’avanguardia

Tipologie di gas industriali e tecnici:

I gas tecnici più comunemente utilizzati nei settori industriali sono:

  • Azoto (N): è un gas inerte, adatto per un’ampia gamma di applicazioni in molteplici settori, come il settore alimentare e delle bevande o il settore farmaceutico.
  • Ossigeno (O2): è molto utilizzato in quanto è un gas ad alta reattività. A livello industriale si utilizza nei processi di ossidazione e combustione. Molti processi, se svolti in un’atmosfera ossigenata, procedono ad una velocità maggiore. L’ossigeno è indispensabile in numerosi settori e per molte applicazioni, come il trattamento delle acque e l’ingegneria ambientale. Nella saldatura e taglio dei materiali metallici In coppia con acetilene produce una fiamma “osso-acetilentica”
  • Argon (Ar): è un gas inerte e viene utilizzato come gas di protezione per le saldature degli acciai Inox e in altre applicazioni in diversi settori industriali.
  • Acetilene (C2H2): è un gas disciolto utilizzato soprattutto per la saldatura ed il taglio dei metalli in abbinamento all’osigeno.
  • Anidride carbonica (CO2): l’anidride carbonica è un gas non infiammabile, è incolore, inodore ed è altamente solubile in acqua. Viene anche utilizzata per confezionamento alimentare, estrazione, isolamento o rimozione di aromi da sostanze naturali e produzione di ghiaccio secco e granulato.